Ultimo aggiornamento 14 secondi fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaScuole chiuse in Campania, de Magistris attacca decisione di De Luca: «Grave danno alla società»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Covid, Campania, Napoli, scuole, De Luca, de Magistris

Scuole chiuse in Campania, de Magistris attacca decisione di De Luca: «Grave danno alla società»

Botta e risposta tra il sindaco di Napoli e il presidente della Regione Campania

Inserito da (redazioneip), lunedì 1 marzo 2021 12:50:31

«Le immagini che stanno circolando di strade, vicoli e parchi sovraffollati di persone senza mascherina, sono assolutamente inaccettabili. Comprendo il bisogno umano di socializzazione dopo un anno di restrizioni e privazioni, ma vi chiedo di stringere un altro po' i denti. In questo momento non possiamo permetterci nulla di tutto questo. Siamo a ridosso di una terza ondata pandemica che sta colpendo anche le fasce di età più giovani e radunarsi in quel modo senza alcun tipo di distanziamento e senza dispositivi di protezione non va bene».

Sono le parole, affidate ai social, del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che lancia un chiaro appello ai suoi concittadini. Il primo cittadino partenopeo ha anche lanciato qualche frecciatina al presidente Vincenzo De Luca, esprimendo tutta la sua delusione sulla chiusura delle scuole campane: «Da oggi tutte le scuole in Campania sono state chiuse, causando un danno enorme non solo ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie, ma all'intera società. Ebbene, non facciamo che questi sacrifici enormi vengano completamente vanificati da comportamenti irresponsabili».

«Purtroppo - continua de Magistris - la città di Napoli è molto vasta e le forze dell'ordine non saranno mai abbastanza per fronteggiare quelle scene. Dobbiamo essere innanzitutto noi a capire che bisogna adottare misure di cautela per evitare conseguenze drammatiche, anche perché non è detto che non avvengano anche in luoghi chiusi. Stringiamo i denti con forza e coraggio, sono convinto che dalla primavera la luce che si intravede fuori dal tunnel sarà sempre più luminosa».

La risposta di De Luca non si è fatta attendere. Il presidente campano ha infatti pubblico sui social l'articolo di Luigi Labruna "Napoli non è più una città: ci vuole un sindaco vero", rivelando di condividere pienamente l'analisi del giornalista.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10117103