Tu sei qui: CronacaScuole aperte d’estate in Campania, l'assessore Lucia Fortini anticipa il progetto
Inserito da (redazioneip), lunedì 12 aprile 2021 16:28:55
Dopo settimane di attesa, anche le scuole della Campania hanno riaperto le loro porte agli studenti. L'assessore all'Istruzione Lucia Fortini guarda già avanti, annunciando, nel corso della trasmissione "Barba e capelli" condotta da Corrado Gabriele su Radio Crc Targato Italia, l'intenzione dell’apertura delle scuole in estate:
«Il progetto Scuola viva è stato già programmato. Stiamo immaginando la prossima programmazione che mi auguro partirà a settembre con 100 milioni per l’apertura pomeridiana. Con Bianchi, Upi e Anci ci sono stati incontri per ideare una sorta di centri estivi dal 15 giugno al 15 settembre in ognuna delle nostre scuole. Questo è un intervento giusto, mette in evidenza che le scuole non si sono mai fermate. Può essere opportuno rafforzare le competenze del personale o aiutare gli studenti. Poi la prossima programmazione riguarderà l’edilizia scolastica ed è questo il punto più critico, non solo per le risorse ma anche per il tempo».
Foto fonte: Facebook Lucia Fortini
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107144101