Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaScuola, restyling per 16 istituti

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Scuola, restyling per 16 istituti

Inserito da (admin), lunedì 2 febbraio 2004 00:00:00

Il patrimonio comunale di edilizia scolastica, che conta 31 edifici, risale per la maggior parte agli anni '70. Per adeguarlo alle nuove normative in materia di impianti e barriere architettoniche, sono stati richiesti i finanziamenti necessari alla Regione, previsti per le opere di edilizia scolastica per l'anno 2004. A beneficiare dell'eventuale finanziamento, calcolato complessivamente in 8.047.629,30 euro, saranno 16 plessi dislocati sull'intero territorio comunale. L'importo maggiore è previsto per la scuola media "Alfonso Balzico" di viale Marconi, alla quale saranno destinati 2.319.904 euro, oltre a 392.210,74 euro che serviranno alla ristrutturazione della disastrata succursale alla frazione Santa Lucia. Progetti preliminari sono pronti, inoltre, per le scuole materne, elementari e medie "G. Pisapia" e "S. Lamberti", per la scuola elementare di piazza Baldi alla frazione Santa Lucia, per le scuole materne ed elementari "San Nicola" e "Casa Apicella", di via Ido Longo alla frazione Sant'Arcangelo, delle frazioni Annunziata e San Pietro, di via A. Della Corte, per le scuole materne del rione Santa Maria del Rovo e via Carillo, per le scuole elementari di San Lorenzo e Sant'Arcangelo, per la scuola media "Carducci-Trezza" di San Lorenzo. Già finanziati, invece, i lavori alla più grande struttura scolastica comunale, la materna elementare "Don Bosco" di Corso Mazzini, i cui lavori di manutenzione straordinaria partiranno alla chiusura dell'anno scolastico, mentre sono in via di completamento quelli di ampliamento della scuola elementare dell'Epitaffio. L'attuale stato del patrimonio scolastico - si legge nella relazione del dirigente del Settore Lavori Pubblici, Luca Caselli - necessita, tranne qualche eccezione, di interventi di manutenzione straordinaria, tesi a conservare gli edifici in modo non soltanto decoroso, ma anche idoneo all'uso.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10206107