Tu sei qui: CronacaScuola Media "Balzico", doppia festa
Inserito da (admin), lunedì 21 settembre 2015 00:00:00
Doppia festa per alunni, insegnanti e genitori, stamani, alla succursale della Scuola Media “Balzico” alla frazione Santa Lucia. Plesso ristrutturato, dopo anni di attesa, e primo giorno di scuola per gli alunni delle classi medie e le quattro sezioni della scuola dell’infanzia del plesso di Santa Lucia.
Il dirigente Giovanni Di Luca ha fatto gli onori di casa, insieme al Sindaco Vincenzo Servalli ed all’Assessore ai Lavori pubblici, Nunzio Senatore. Presente anche il parroco della frazione, don Beniamino D’Arco. Soddisfatto il preside Di Luca per la rinnovata funzionalità della scuola dopo i lavori di manutenzione e per l’impegno anche degli insegnanti e del personale Ata, che non si sono risparmiati per accogliere al meglio i giovani studenti.
«Auguro a tutti gli alunni di trarre il massimo profitto dall’insegnamento degli ottimi docenti - ha affermato il Sindaco Servalli - per diventare, ma lo sono già adesso, ottimi cittadini. Abbiamo bisogno di loro per rafforzare la coscienza e l’educazione civica di ognuno, il rispetto delle regole e dell’ambiente. Il mio desiderio è che diventino paladini e difensori della loro città, per esempio stando attenti che tutti facciano la raccolta differenziata e che non sporchino le strade, ed abbiano un comportamento sempre corretto e rispettoso degli altri».
La festa del primo giorno di scuola si è poi conclusa con la benedizione di don Beniamino D’Arco, l’intonazione dell’Inno d’Italia ed una performance musicale degli allievi dell’istituto.
Ufficio Stampa Città di Cava
Conclusi i lavori anche nell’istituto di Viale Marconi
Si attendevano da anni i lavori di manutenzione alla Scuola Media “Alfonso Balzico” di viale Marconi. Un restyling che ha interessato l’eliminazione delle barriere architettoniche, la palestra, infissi, vetrate, tinteggiature, la coibentazione del solaio, piccole opere edili, sistemazione di un bagno. Soddisfatto il dirigente Giovanni Di Luca, che ha attivamente collaborato affinché i lavori terminassero celermente senza creare eccessivi disagi alla normale frequenza scolastica.
«Abbiamo messo mano, come avevamo promesso in campagna elettorale - afferma l’assessore ai Lavori pubblici e Manutenzione, Nunzio Senatore - ad una completa verifica e manutenzione di tutti e 37 plessi scolastici cittadini, ai quali abbiamo garantito la normale apertura dell’anno scolastico, tranne che per alcune aule del IV Circolo di Santa Lucia, che sono praticamente terminate. Un lavoro che proseguiremo anche affrontando il penoso stato di tante palestre, che hanno bisogno, dopo anni di abbandono, di lavori di manutenzione urgenti per rimetterle nella disponibilità completa anche delle tante associazioni sportive cavesi».
Ufficio Stampa Città di Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104513102
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...