Tu sei qui: CronacaScuola in Campania, ritorno a tappe fino al 25 gennaio. Si inizia da prima e seconda elementare
Inserito da (redazioneip), martedì 29 dicembre 2020 09:06:59
L'assessore all'istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini, ha tracciato una sorta di calendario per quanto riguarda il ritorno degli studenti a scuola. Come già anticipato nei giorni scorsi, molti ragazzi non torneranno in classe il 7 gennaio: il rientro, infatti, sarà garantito solo alle prime e alle seconde elementari.
«Il 7 gennaio riprenderemo con le prime e le seconde elementari, poi valuteremo la curva dei contagi, ricominceremo lo screening degli alunni e avvieremo una riapertura graduale. - dichiara Fortini all'Ansa -E' un percorso condiviso- spiega Fortini- anche con le parti sociali e infatti mercoledì ho una riunione con i sindacati per fare il punto prima della riunione con l'Unità di crisi nei primi gironi dell'anno nuovo».
La Fortini ha anche avanzato una proposta: «Porterò un mio percorso che prevede dall'11 gennaio la riapertura di tutte le classi della scuola primaria, poi dal lunedì successivo, il 18 gennaio, tutte e tre le classi della secondaria di primo grado e dal lunedì 25 la secondaria di secondo grado».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106713107