Tu sei qui: CronacaScuola, in aula senza mascherina se tutti sono vaccinati. Bianchi: «Torneremo a sorridere»
Inserito da (redazioneip), venerdì 3 settembre 2021 09:36:46
«Dove ci sono classi di vaccinati si possono togliere le mascherine e si può tornare a sorridere». Ad annunciarlo è steso il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, durante la conferenza a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Mario Draghi e ai colleghi ministri Enrico Giovannini e Roberto Speranza.
«Il 1° settembre utte le nostre 8.500 scuole hanno riaperto con il mandato di portare dal 13 settembre tutti i ragazzi in presenza e in piena sicurezza. - ha aggiunto Bianchi - "Le regole" a scuola sono quelle del Cts: mascherina, distanziamento e regole di igiene fondamentale».
Gli fa eco il ministro della Salute Roberto Speranza: «La riapertura delle scuole in presenza è priorità assoluta e spero che presto avremo un numero alto di classi in cui tutti saranno vaccinati e ciò consentirà di allentare le misure e togliere le mascherine. Il messaggio che dobbiamo dare è quindi che il vaccino è l'arma fondamentale per chiudere questa stagione e aprirne un'altra. I vaccini sono efficaci e sicuri».
Leggi anche:
«Dai No Vax violenza vigliacca». E ora Draghi pensa all'obbligo vaccinale
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10507103