Tu sei qui: CronacaScuola, il messaggio di inizio anno del sindaco Servalli
Inserito da (redazioneip), martedì 10 settembre 2019 15:30:15
Alla vigilia dell'inizio del nuovo anno scolastico arriva puntuale il messaggio di auguri a studenti e docenti, famiglie e operatori scolastici, da parte del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli.
Un augurio di buon anno scolastico a tutti gli studenti cavesi e delle città vicine che frequentano le nostre scuole e che questa mattina hanno fatto ritorno alle proprie classi dopo la pausa estiva. Un augurio particolare lo rivolgo a quei piccoli bimbi che per la prima volta entrano in una scuola ed alle loro famiglie, un momento pieno di ansie, ma anche di gioia per un percorso di vita che inizia.
Un augurio ed un ringraziamento ai dirigenti, a tutto il corpo docente e ai collaboratori scolastici che sono chiamati, come ogni anno, a svolgere un ruolo difficile, ma anche pieno di soddisfazione, nel poter contribuire alla formazione delle nuove generazione, un compito impegnativo, certo, ma fondamentale nella crescita non solo culturale ma anche educativa dei nostri figli.
Ai ragazzi rivolgo un appello ed una sfida. Fare tesoro di una esperienza unica ed irripetibile che non è solo l'apprendimento e la conoscenza, ma anche quel patrimonio inestimabile dei rapporti umani e delle amicizie che durano una vita. La sfida è quella di superarci, di diventare più bravi di noi, di far diventare realtà i propri sogni. La scuola è maestra di vita, e non è un modo di dire.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10695101