Tu sei qui: CronacaScuola e vaccino, Fortini: «In Campania somministrate 60mila dosi a personale scolastico»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 3 marzo 2021 16:16:13
«Un anno scolastico delicato. È chiaro che per gli studenti sia complicato seguire le lezioni scolastiche attraverso la didattica a distanza, ma le difficili decisioni prese dalla Regione Campania rappresentano, naturalmente, la conseguenza delle condizioni di contagio attuali del nostro territorio». Sono le parole dell'assessore all'istruzione Lucia Fortini che, ospite a Canale 21, ha fatto il punto della situazione sulla campagna di vaccinazione per il personale scolastico in Campania.
A prescindere da tutte le difficoltà, come la scarsa quantità di dosi vaccinali, l'assessore all'Istruzione si dice ottimista e spiega che «la Campania sta procedendo in modo spedito nel piano vaccinale».
«A oggi - rivela Fortini - sono stati vaccinati già 60.000 persone tra insegnanti, personale ATA e dirigenti scolastici. La nostra attenzione nei confronti del mondo della scuola è e sarà sempre molto alta».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10705104