Tu sei qui: CronacaScuola, Draghi chiede prolungamento anno scolastico: «Soprattutto al Sud la Dad ha incontrato più difficoltà »
Inserito da (redazioneip), mercoledì 17 febbraio 2021 15:30:52
Nel corso del suo discorso al Senato sul programma di governo, il premier incaricato Mario Draghi è intervenuto sul tema della scuola, sottolineando alcuni aspetti già anticipati nelle scorse settimane. Tra questi c'è anche la proposta, finita al centro di polemiche, di allungare il calendario scolastico: «Dobbiamo fare il possibile, con le modalità più adatte, per recuperare le ore di didattica in presenza perse lo scorso anno, soprattutto nelle regioni del Mezzogiorno in cui la didattica a distanza ha incontrato maggiori difficoltà».
Il premier ha invitato a riflettere su questa tematica, dicendo che, al momento, «è presto per parlare dell'ipotesi di recupero per i ragazzi a giugno».
«Ci siamo insediati ieri e ci stiamo lavorando su, fin da subito. - continua - Devo sentire tutte le voci della scuola come ho sempre fatto».
«Occorre rivedere il disegno del percorso scolastico annuale. Allineare il calendario scolastico alle esigenze derivanti dall'esperienza vissuta dall'inizio della pandemia. Il ritorno a scuola deve avvenire in sicurezza», conclude Draghi davanti ai senatori.
Leggi anche:
Scuola, Draghi propone prolungamento lezioni fino a fine giugno
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108123108