Tu sei qui: CronacaScuola "Don Bosco", inaugurata la palestra
Inserito da (admin), giovedì 4 giugno 2009 00:00:00
È stata inaugurata la nuova palestra della Scuola elementare e materna "Don Bosco", diretta da Ester Cherry. La struttura è tornata al suo antico splendore grazie ad una serie di interventi di riqualificazione edilizia.
I lavori sono stati promossi con lo scopo di valorizzare e rendere fruibile l’immobile dal punto di vista strutturale ed architettonico. L’ammontare complessivo dell’opera di ristrutturazione, pari a 207mila euro, ha coperto l’esecuzione di interventi di risanamento del calcestruzzo, dei cordoli e dei solai di copertura.
Oltre al rifacimento dell’impermeabilizzazione ed all’isolamento del tappeto di gioco, si è provveduto alla sostituzione degli infissi esterni con altri a taglio termico, all’installazione dell’impianto elettrico e di climatizzazione, al rifacimento dell’illuminazione esterna ed all’apertura delle porte di emergenza dalla palestra al cortile.
Soddisfatti dell’operato il sindaco Luigi Gravagnuolo ed il consigliere comunale Nunzio Senatore, presenti all’inaugurazione. L’Amministrazione comunale continua, quindi, nel progetto di riqualificazione degli edifici scolastici, indispensabile per garantire sicurezza agli alunni, ai docenti ed a tutte le famiglie cavesi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10014101