Tu sei qui: CronacaScuola, Bianchi lavora a ritorno in presenza di tutti gli studenti
Inserito da (redazioneip), mercoledì 31 marzo 2021 15:48:09
Ospite a "L'intervista" di Maria Latella su Sky Tg24, il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi è tornato a parlare del ritorno degli studenti. Come già anticipato nei giorni scorsi, dopo Pasqua torneranno in classe, anche in zona rossa, gli studenti fino alla prima media. Ma Bianchi non vuole fermarsi a questo e intende far tornare, nel più breve tempo possibile, tutti gli studenti in presenza.
«E' l'idea che si ricomincia e si ricomincia dalla scuola, la scuola non è l'ultima, ma la prima a riaprire. - dice Bianchi - Questo è il segnale che dovevamo dare ed è arrivato: chiaro e limpido. Lavoriamo perché tutti gli studenti possano tornare in presenza».
Bianchi ha speso anche alcune parole sulle attività estive per i bambini e i ragazzi: «Si parte dai più fragili. Stiamo studiando, ma lo diremo a fine mese, un lavoro con gli enti locali per permettere a tutti, in particolare i più fragili, nelle zone più fragili, per fare esperienza di scuole estive. Dobbiamo aumentare questo intreccio con il territorio, troveremo il modo di ascoltare tutti, poi il governo si prende le proprie responsabilità ma credo tutti saranno disponibili a trovare le soluzioni migliori per i nostri figli».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10536107