Ultimo aggiornamento 33 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaScritte selvagge, immortalati i colpevoli

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Scritte selvagge, immortalati i colpevoli

Inserito da (admin), mercoledì 25 novembre 2009 00:00:00

Potrebbero essere presto identificati gli autori delle scritte selvagge impresse sulle facciate del Duomo metelliano. La verità si celerebbe dietro le immagini catturate da passanti e testimoni che hanno immortalato la scena con il proprio cellulare. A rafforzare le prove, almeno per quanto riguarda gli atti compiuti ai danni della facciata laterale, anche le immagini della telecamera a circuito chiuso attiva in Piazza Abbro.

Sarebbe stato un gruppo di ragazzini incensurati e provenienti da paesi limitrofi ad aver lasciato graffiti di cattivo gusto, oltre che offensivi, sulle facciate di un luogo sacro e dall’alto valore storico per la cittadina metelliana.

Data la mancanza di una possibile comparazione con persone già schedate, il procedimento di riconoscimento dei colpevoli avrà tempi più lunghi, anche se le immagini saranno supportate dalle numerose testimonianze raccolte nei giorni scorsi dagli agenti del Commissariato di Polizia, diretti dal vicequestore Gallo.

«Si tratta di scritte oscene ed offensive che deturpano gli edifici pubblici», ha sottolineato l’ispettore Rese del Commissariato, che sta seguendo le indagini. I responsabili, anche se minorenni, saranno chiamati a pagare multe salatissime.

Si procederà con una querela di parte nei casi in cui ad essere deturpati siano edifici di proprietà privata, mentre per le scritte lasciate su monumenti, chiese ed altri edifici pubblici anche il Comune può costituirsi parte civile e chiedere il risarcimento dei danni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il sindaco intento a ripulire la facciata del Duomo Il sindaco intento a ripulire la facciata del Duomo

rank: 10314102