Tu sei qui: CronacaScreening mammografico, l'impegno del Comune
Inserito da Ufficio Stampa Città di Cava de’Tirreni (admin), mercoledì 3 gennaio 2007 00:00:00
Nel corso della seduta di questa mattina, la Giunta Comunale di Cava de'Tirreni ha aderito al programma di Screening mammografico, per la diagnosi precoce del tumore alla mammella, e dello Screening della cervice uterina, per la diagnosi precoce del tumore del collo dell'utero, promossi dall'Asl Sa1.
Il Comune di Cava ha stanziato la somma di 2.000 euro, da destinare alla spedizione a domicilio dei test diagnostici che avranno risultato negativo, a tutte le donne presenti sul territorio cavese che aderiranno ai programmi.
«Mi fa piacere sottolineare questa iniziativa - spiega il Sindaco Luigi Gravagnuolo - più che per il valore in sé, ma perché serve ad evidenziare il nostro importante Centro, portato avanti dalla dottoressa Maria Grazia Gentile, che, operando sempre con grande efficacia, ha acquisito una grandissima considerazione a livello nazionale».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10334103