Tu sei qui: CronacaScossa di magnitudo 3.1 ad Ariano Irpino, avvertita anche a Salerno. Nessun danno a cose o persone
Inserito da (admin), sabato 19 novembre 2016 09:55:52
Non si fermano i movimenti tellurici degli Appennini, che si stanno lentamente abbassando verso il Mar Tirreno, mentre tutta la dorsale montuosa viene piegata e spinta verso l'Adriatico. Questa mattina, alle 7,30, una scossa di magnitudo 3.1 ha svegliato di soprassalto i cittadini di Ariano Irpino, in provincia di Avellino.
Registrata dai sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stata avvertita distintamente dalla popolazione, che - memore del terremoto del 1980 - è scesa in strada e ha allertato i vigili del fuoco. La scossa si è verificata ad una profondità di 21 chilometri ed è stata avvertita oltre che in alcuni comuni del salernitano, anche a Benevento, Grottaminarda, Flumeri. Per fortuna non ci sono stati danni a cose o persone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102831109