Tu sei qui: CronacaScoppia la tv, rogo in un appartamento
Inserito da (admin), martedì 7 giugno 2005 00:00:00
Avevano acceso il vecchio televisore sistemato nel salone, mentre l'intera famiglia era in sala da pranzo. Un botto improvviso, poi una colonna di fumo e le fiamme: un guasto all'apparecchio difettoso ha provocato un incendio in un'abitazione di via Senatore, domato prontamente dai Vigili del Fuoco della Compagnia di Salerno (Distaccamento Città), che hanno evitato il peggio. Le fiamme hanno avvolto la parete interna dell'appartamento. I "caschi rossi" in pochi minuti sono riusciti a circoscrivere il rogo, evitando che potesse propagarsi alle altre stanze. L'episodio è accaduto in uno dei civici di via Senatore, nel centro cittadino. Stando alle prime ricostruzioni, la famiglia era riunita nella sala da pranzo, dove tra l'altro era in funzione un altro televisore, acquistato solo da qualche anno. Nel salone, invece, era sistemato l'apparecchio vecchio. E' stato un guasto a provocare il corto circuito ed il rogo. Fortunatamente, in quell'istante nessuno dei componenti della famiglia si trovava nella stanza dove si sono sviluppate le fiamme. Solo tanta paura per i condomini dello stabile. Con questo salgono a 3 gli incendi domestici nel giro di appena 2 settimane. Il primo nella frazione di San Pietro, dove una donna di 72 anni, Anna Massa, si è procurata ustioni di I e II grado a braccia ed addome, nel tentativo di spingere fino al balcone il divano avvolto dalle fiamme. L'incendio era stato provocato dal tentativo del figlio di caricare un accendigas con una bombola di gas. Giovedì scorso il secondo caso, in un appartamento in via Raffaele Baldi, al civico 50: una bombola di gas difettosa ha provocato un rogo che ha distrutto l'intera cucina.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10476108