Ultimo aggiornamento 50 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaScontrini, chiusura in vista per i "recidivi"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Scontrini, chiusura in vista per i "recidivi"

Inserito da La Redazione (admin), martedì 16 febbraio 2010 00:00:00

Non tende a diminuire il fenomeno dell’evasione fiscale da parte dei negozianti, che vendono la merce senza regolare scontrino fiscale. La Guardia di Finanza ha intensificato negli ultimi mesi i controlli sul territorio, elevando numerose sanzioni per gli esercenti “beccati” a vendere senza emettere lo scontrino.

Adesso, però, arriva la stangata. Difatti, l’Agenzia delle Entrate ha predisposto specifici accertamenti per i “recidivi”, ossia per coloro che sono stati sanzionati per ben tre volte, che ora rischiano la chiusura temporanea e la sospensione della licenza.

Secondo alcune voci ufficiose, in città sarebbero almeno una decina le attività "al limite", mentre un paio, probabilmente bar o ristoranti, sarebbero già a rischio chiusura. Ricordiamo che le norme riguardano tutti gli esercizi commerciali che sono tenuti al rilascio della ricevuta fiscale o dello scontrino. A far scattare la sanzione accessoria della sospensione della licenza basta la rilevazione della mancata emissione per tre volte dello scontrino fiscale, a prescindere dall’importo dello stesso.

Si va, così, dai 3 giorni a 1 mese di sospensione fino all’importo di 50mila euro di corrispettivi complessivi contestati e fino a 6 mesi oltre i 50mila euro. La notifica di sospensione avviene entro 6 mesi dall’accertamento della terza violazione. L’autorità preposta all’emissione del provvedimento di sospensione è la Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate competente per il territorio in base al domicilio fiscale del contribuente.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10534107