Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSchianto in auto, gravi due giovani

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Schianto in auto, gravi due giovani

Inserito da Il Mattino (admin), venerdì 24 gennaio 2003 00:00:00

Terribile incidente nella notte tra mercoledì e giovedì: dopo aver superato il casello autostradale di Cava, due giovani, che stavano facendo ritorno a casa, si sono schiantati con la loro Renault contro una delle porte a vetri della Banca Arditi Galati, in via Mazzini. Ricoverati d'urgenza in ospedale, le loro condizioni restano gravi. L'incidente, sulla cui dinamica stanno indagando le Forze dell'ordine, è accaduto verso le 3 di notte. Antonio De Rosa, 28 anni, residente in via Palmieri, era in macchina con l'amico Giovanni, minorenne, anche lui di Cava. I due erano usciti di casa poco prima delle 21, per trascorrere la serata in compagnia di amici. Lo schianto è avvenuto quando i due giovani stavano facendo rientro a casa. Non hanno fatto in tempo ad uscire dall'autostrada e lasciarsi alle spalle il casello di Cava che, forse a causa del manto stradale reso viscido dalla pioggia e dall'umidità, hanno perso il controllo dell'auto. Sono finiti schiacciati contro una delle porte a vetro della Banca Arditi Galati (nella foto), che è venuta giù come cristallo. I due amici sono rimasti riversi, in stato confusionale, all'interno dell'abitacolo. Sul posto sono giunti immediati i soccorsi. Il medico del 118 (Saut di Cava de' Tirreni) ed i volontari dell'Humanitas hanno prestato le prime cure ai due giovani. Antonio De Rosa è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell'ospedale "Santa Maria dell'Olmo". Presentava diverse ferite al volto ed un serio trauma cranico. Più gravi le condizioni del passeggero, trasferito nella notte all'Umberto I di Nocera Inferiore. Giovanni, infatti, ha riportato una triplice frattura al braccio, che ha interessato anche i vasi sanguigni. I medici hanno deciso di sottoporlo ad un intervento chirurgico. La prognosi resta riservata. Intanto, in via Mazzini è sopraggiunta una volante del Commissariato di Polizia locale, diretto dal vicequestore Sebastiano Coppola. Gli agenti hanno avviato i primi rilievi. Dall'esame dei segni lasciati dai pneumatici sull'asfalto sarà possibile ricostruire l'esatta dinamica. Già ieri mattina ci sono state le prime reazioni. L'incidente, avvenuto a tarda notte, ha suscitato grande stupore tra i tanti che hanno potuto constatare i danni provocati alla filiale dell'Arditi Galati. «Uno schianto cinematografico», hanno commentato in molti, che avrebbe potuto provocare conseguenze ancor più gravi.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10388108