Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSchiacciato dal trattore, grave un agricoltore

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Schiacciato dal trattore, grave un agricoltore

Inserito da (admin), lunedì 15 giugno 2009 00:00:00

Erano da poco passate le 9 di ieri quando una tragedia si è abbattuta su Mario Milito, un agricoltore residente in via Carillo. L’uomo, 58enne autista di un’azienda di trasporti di Napoli, si era recato a controllare le sue terre nella zona di San Giuseppe al Pozzo, in via Basilio Lamberti, prima di prepararsi per i festeggiamenti della comunione del suo nipotino.

L’incidente ha, però, cambiato tutti i suoi programmi. All'improvviso il trattore su cui era seduto si è ribaltato, schiacciando letteralmente parte del corpo dell’uomo. Milito si è trovato intrappolato sotto il mezzo agricolo senza neanche avere il tempo di capire cosa gli stesse accadendo. Ad accorgersi dell’incidente è stato il cognato, richiamato dalle urla di dolore dell’agricoltore, che lentamente ha perso i sensi.

Sul posto sono giunti gli uomini della Stazione mobile di Nocera Inferiore ed i soccorritori della Croce Bianca, che immediatamente si sono resi conto della gravità delle ferite riportate dall’uomo, che aveva l’arto inferiore destro completamente tranciato da uno dei cingoli del trattore.

Caricato sull’ambulanza del 118, Milito è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale "Santa Maria dell’Olmo" e, in seguito, trasferito all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove ha subito un delicato intervento chirurgico durato oltre 4 ore. I medici hanno, purtroppo invano, tentato di salvare la gamba all’agricoltore, ma l’amputazione si è resa obbligatoria.

Trasferito nel reparto di Rianimazione, Milito versa ancora in gravi condizioni. Restano da chiarire le dinamiche dell’incidente, sulle quali indagano i Carabinieri della Stazione locale, diretta dal comandante Paolo Mannino.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10356109