Tu sei qui: CronacaSchiacciato da albero caduto al campus di Fisciano, il sindaco di Eboli saluta il rientro di Carmine Fiorillo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 19 agosto 2025 07:04:04
Il Sindaco di Eboli Mario Conte ha atteso qualche giorno prima di recarsi a porgere il bentornato a nome dell'intera comunità a Carmine Fiorillo che nove mesi fa è stato vittima di un terribile incidente al Campus di Fisciano.
Era il 30 novembre 2024 quando il 25enne rimase ferito a seguito del crollo di un albero. Le sue condizioni apparvero da subito critiche, visto che aveva riportato un trauma cranico, fratture multiple e una lesione alla colonna vertebrale. Dopo quasi quattro mesi di ricovero presso l'Azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno, Carmine venne trasferito a Imola per iniziare un lungo e delicato percorso di riabilitazione, concluso nei giorni scorsi.
Tornato nella sua Eboli, il giovane è stato accolto così dal primo cittadino:
«Vederlo sorridere è stato un regalo immenso. Un ritorno alla vita che dimostra quanto la forza di volontà possa incidere su una guarigione ritenuta da molti quasi impossibile. Noi non abbiamo mai spesso di sperare e informarci costantemente sulle sue condizioni. Con l'augurio che possa continuare a migliorare sempre più e tornare ad essere parte attiva della nostra comunità».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106216106