Tu sei qui: CronacaScelta la mascotte della città
Inserito da Ufficio Comunicazione Palazzo di Città (admin), martedì 14 febbraio 2006 00:00:00
La commissione del concorso "La mascotte della Città" ha preso in esame gli elaborati inviati al Comune dagli studenti cavesi ed ha scelto quale mascotte migliore l'idea presentata dalla giovanissima Anna Santoriello, 14 anni, frequentante la terza classe presso la Scuola Media "Carducci-Trezza": un colombo su una foglia di tabacco.
Ieri la consegna ufficiale del premio, un assegno di 150 euro, alla vincitrice da parte del dirigente Maurizio Durante, alla presenza dei familiari della ragazza, del dirigente scolastico Dante Sergio e della prof.ssa di Educazione Artistica, Emma Trasi. L'idea sviluppata dalla Santoriello fonde insieme due dei simboli più significativi della storia della città di Cava de'Tirreni: la produzione agricola del tabacco ed il gioco dei colombi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10204108