Tu sei qui: CronacaSbandieratori "Città de la Cava", nuovo sfratto
Inserito da (admin), mercoledì 4 marzo 2009 00:00:00
Secondo sfratto per l’Associazione Sbandieratori “Città de la Cava”, che ora saranno costretti a trovare un nuovo deposito per le proprie attrezzature.
L’associazione aveva occupato a titolo gratuito l’area esterna del Palazzetto dello Sport di Pregiato con due container racchiudenti il materiale utilizzato dal gruppo per gli allenamenti, in cambio di un servizio di custodia degli spazi esterni.
La decisione di sfratto presa dall’Amministrazione comunale è stata sancita dalla delibera di Giunta numero 77/09 firmata dal primo cittadino Luigi Gravagnuolo. All’interno del documento è stata revocata l’autorizzazione temporanea concessa nel 2003 agli sbandieratori.
Il Comune è proprietario dell’area di sedime e della costituenda struttura del Palazzetto dello Sport, situato tra via L. Ferrara e via P. Santoriello. Solo in via del tutto eccezionale e temporanea era stata concessa l’installazione di un manufatto destinato a deposito per l’associazione, fermo restando la facoltà dell’Amministrazione di sospendere l’utilizzo dell’area per ragioni tecniche previa tempestiva comunicazione ai fruitori.
Non è la prima volta che si verifica tale episodio. Esistono già dei precedenti che vedono un contenzioso legale pendente dinanzi al Giudice di Pace e che ha ancora una volta protagonisti l’Amministrazione comunale e gli Sbandieratori “Città de la Cava”, presieduti da Felice Abate.
A mettere in discussione i rapporti sarebbe stata la richiesta del risarcimento danni che l’Associazione avrebbe avanzato dopo aver effettuato lavori nei locali dell’ex Complesso Monumentale di San Giovanni. Anche in quel caso, il locale era stato concesso a titolo gratuito all’associazione e lo sfratto era divenuto necessario per realizzare la Sala Teatro Comunale.
La motivazione del nuovo sfratto è stata espressa chiaramente dal sindaco Gravagnuolo, che ha sottolineato come un comportamento del genere abbia compromesso la fiducia necessaria per beneficiare, gratuitamente, di aree e beni di proprietà del Comune.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10727106
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...