Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSantuario di San Francesco, conto alla rovescia

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Santuario di San Francesco, conto alla rovescia

Inserito da (admin), mercoledì 4 marzo 2009 00:00:00

Sabato 14 marzo, dopo ben 29 anni, riaprirà la Chiesa di San Francesco e Sant’Antonio a Cava de’Tirreni. Il grande evento dell’inaugurazione sarà trasmesso in diretta da Sky 830 e dalle televisioni locali. La solenne celebrazione eucaristica è fissata alle ore 19. Dal momento della consacrazione la Chiesa prenderà la denominazione di Santuario. Per l’occasione l’Amministrazione ha già predisposto un accurato servizio di sicurezza e logistica.

Padre Luigi Petrone, intanto, in una lettera indirizzata ai cittadini, ringrazia tutti quanti hanno creduto in questo sogno ed hanno collaborato alla realizzazione dello stesso. L’opera di rifacimento della struttura, infatti, è stata possibile attraverso le offerte generose dei fedeli, la disponibilità ad offrire giornate lavorative, la premura delle autorità. A distanza di 12 anni di intenso lavoro, si vede finalmente realizzata l’opera di restauro e ricostruzione del Santuario.

Molto soddisfatto il sindaco Gravagnuolo, che ha più volte espresso grande affetto e riconoscenza a Fra’ Gigino, assoluto artefice dell’opera di ricostruzione. Non resta, ora, che attendere il fatidico momento, che richiamerà in città migliaia di visitatori.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10814108