Tu sei qui: CronacaSan Marzano sul Sarno a lutto: il Covid stronca Valentino, giovane seminarista
Inserito da (redazioneip), mercoledì 28 aprile 2021 15:46:06
San Marzano sul Sarno è sotto choc per la dipartita di Valentino Ruggiero, stroncato dal Covid-19. Valentino, 29enne, era nel seminario dei Vocazionisti di don Giustino Maria Russolillo della Santissima Trinità a Napoli.
Valentino si era sentito male il 19 aprile scorso durante la Messa del mattino. Inizialmente si pensava ad un problema cardiaco, ma dopo accertamenti all'ospedale è emersa la sua positività al Covid-19.
«Fino a lunedì pomeriggio - dichiarano gli amici di Valentino dal seminario - ci ha sempre rassicurato che si sentiva bene e che, in via precauzionale i medici volevano tenerlo in osservazione. La Tac, purtroppo, aveva rivelato la presenza di liquido nei polmoni. Ieri le sue condizioni erano ancora discrete, ma successivamente si sono rapidamente aggravate, e stamattina il nostro Valentino è tornato alla casa del Padre. Preghiamo per la sua anima per la madre addolorata, ma anche per i nostri giovani professi, profondamente scossi».
Il cordoglio del sindaco Zuottolo: «Mi stringo con affetto alla mamma Anna D'Avino e alle sorelle Rosa Maria Grazia e Serena, affrante da una sofferenza immane. Conoscevo personalmente Valentino e avevo apprezzato sin dall'inizio la sua generosità d'animo e la sua sensibilità. Oggi perdiamo tutti un tassello importante della nostra comunità».
«Il Decano Don Francesco Asti e la comunità tutta della sezione San Tommaso d'Aquino della Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale esprimono il proprio dolore per la improvvisa dipartita di Don Valentino Ruggiero, ex studente della nostra Facoltà, e manifestano vicinanza alla sua famiglia natale e alla famiglia religiosa dei Padri Vocazionisti», si legge invece sulla pagina Facebook della Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale - Sez. San Tommaso.
Foto: Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale - Sez. San Tommaso
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104813108