Tu sei qui: CronacaSan Giuseppe al Pennino ed Arcara, ‘fiat lux'
Inserito da Il Salernitano (admin), lunedì 29 marzo 2004 00:00:00
Iniziati da pochi giorni i lavori di realizzazione degli impianti di pubblica illuminazione nelle località San Giuseppe al Pennino ed Arcara. Interventi finanziati con i fondi del Patto Territoriale "Monti Lattari" ed utili per dare luce a strade finora molto pericolose sia per i veicoli che per i pedoni. Gli impianti che si andranno a costruire saranno tecnologicamente avanzati, rispettando i criteri paesaggistici e comportando un risparmio energetico non indifferente. L'intervento a San Giuseppe al Pennino costerà 215mila euro, mentre quello che si realizzerà al bivio tra Arcara e Ponte Surdolo comporterà una spesa di 37mila euro in più, per una sua diversa tipologia. Un altro importante intervento, intanto, è stato appaltato. Si tratta del rifacimento e potenziamento dell'impianto di illuminazione del campo sportivo di Pregiato. L'opera è stata affidata alla Elettrica Sud di Pontecagnano, che si è aggiudicata la gara presentando un'offerta di 31mila euro, con un ribasso del 30% rispetto all'importo base del bando, e vincendo la concorrenza di altre 28 ditte.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10535109