Ultimo aggiornamento 13 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSan Francesco, Buttiglione si impegnerà per i fondi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

San Francesco, Buttiglione si impegnerà per i fondi

Inserito da (admin), martedì 6 aprile 2004 00:00:00

Visita lampo a Cava del ministro Rocco Buttiglione. Su invito dell'assessore Carmine Salsano dell'Udc e guidato dal sindaco Alfredo Messina, il ministro ha partecipato alla Messa delle Palme nella monumentale Chiesa di San Francesco. Un caloroso saluto gli è stato porto dall'altare da padre Luigi Petrone, che ha invitato il ministro a pregare perché la pace regni nel mondo e nel cuore dei politici e degli italiani. Dopo la Santa Messa, Buttiglione ha voluto visitare il convento e si è soffermato soprattutto ad ammirare il miracolo della solidarietà dei cavesi: la ricostruzione della loro chiesa. È stato informato che essa è solo frutto dell'impegno dei monaci e della generosità dei fedeli. Sollecitato dal sindaco Messina, dall'assessore Salsano e dal dinamico padre Luigi, ha promesso che seguirà con particolare attenzione la richiesta avanzata al Consiglio dei Ministri per l'assegnazione di finanziamenti relativi all'otto per mille. «È un modo concreto per sostenere il progetto di fede e di amore che la città di Cava sta portando avanti per quella che ha ritenuto essere per secoli la sua chiesa», ha affermato il ministro Buttiglione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10526102