Tu sei qui: CronacaSan Cesareo, sbloccati i cantieri delle cooperative
Inserito da (admin), mercoledì 15 ottobre 2003 00:00:00
Continua senza sosta la lotta all'abusivismo edilizio. Sequestrati una via di collegamento tra due terrazzamenti in località Corpo di Cava, di circa 80 metri quadri per 4, ed un corpo di fabbrica in località Dragonea. Intanto, dopo l'alt della Soprintendenza Archeologica, sono stati sbloccati 5 dei 6 cantieri delle cooperative di edilizia residenziale in località San Cesareo. Ritorna il sereno, dunque, per 60 famiglie. Ma procediamo con ordine. La Squadra Antiabusivismo dei Vigili Urbani ha messo sotto sequestro un'area di circa 2.500 metri quadri, in cui era stata realizzata una strada di collegamento tra due terrazzamenti, lunga 80 metri per 4. Gli agenti del Corpo Forestale, da parte loro, hanno posto i sigilli ad un fabbricato in via di realizzazione in una zona sottoposta a vincolo idrogeologico. Intanto, ritorna la serenità per le 60 famiglie di San Cesareo in attesa della prima casa. L'alt della Soprintendenza, dopo il rinvenimento di alcune testimonianze archeologiche nel corso dei lavori di costruzione delle coop di edilizia residenziale, sembrava aver compromesso tutto. «In un lavoro febbrile tra Ufficio Tecnico del Comune, responsabili della Soprintendenza e Federazione delle cooperative - ha affermato Aldo Carbone - è stata trovata la giusta soluzione che coniugasse il diritto alla casa con quello di tutela di un'area storica».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10307106