Ultimo aggiornamento 16 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSalva il figlio, poi muore durante la difesa di Mariupol: l'Ucraina piange la dottoressa Olena Kushnir

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Ucraina, Russia, guerra, madre, sergente, medico

Salva il figlio, poi muore durante la difesa di Mariupol: l'Ucraina piange la dottoressa Olena Kushnir

Aveva messo in salvo suo figlio attraverso un corridoio umanitario a Mariupol, per poi tornare a combattere

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 aprile 2022 08:12:51

Olena Kushnir, sergente maggiore e medico della Guardia nazionale ucraina, ha perso la vita nella battaglia a Mariupol nel giorno di Pasqua. Aveva messo in salvo suo figlio attraverso un corridoio umanitario a Mariupol, per poi tornare a combattere insieme ad altre cento donne nella città assediata dalle truppe russe.

«Non compatitemi, sono un medico, una combattente, sono ucraina, faccio il mio dovere», avrebbe detto a una sua amica pochi giorni prima della sua morte.

La notizia del suo decesso, diffusa su Telegram, è stata poi confermata su Twitter da Oleksandra Matviichuk, avvocato per i diritti umani. «Olena Kusnir, un medico, è morta a Mariupol. All'inizio di marzo aveva registrato un video in cui chiedeva al mondo di non girare film e scrivere libri su questa lotta eroica in futuro, ma piuttosto di aiutare i civili a sopravvivere oggi. Non ha ricevuto alcun aiuto», si legge sul tweet.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102319101