Tu sei qui: CronacaSalva anziani da incendio a costo della sua vita, per badante eroina lutto cittadino a Battipaglia
Inserito da (redazioneip), lunedì 8 marzo 2021 15:52:50
Lacrime a Battipaglia per la morte della badante 57enne, deceduta in un incendio dopo aver salvato la vita alle persone per le quali lavorava (una coppia di 80enni). L'episodio è avvenuto questa mattina in un'abitazione di via Padova, proprio nel giorno della festa della donna. Un gesto eroico che purtroppo è costato cara alla 57enne, rimasta bloccata nell'abitazione e morta a causa delle fiamme e dei fumi sprigionatisi.
La coppia di anziani è stata portata in ospedale, mentre le forze dell'ordine stanno indagando sull'origine dell'incendio.
La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, ha ricordato l'eroica donna. Oggi le bandiere del Comune saranno a mezz'asta in segno di lutto cittadino.
«Muore una donna di 57 anni, muore per salvare la vita alle persone per le quali lavorava. - scrive sui social la sindaca - Sacrifica se stessa durante un incendio, ancora una volta una donna in prima linea e durante l'orario di lavoro. Un gesto di un'unanimità immenso. Riesce a salvare la coppia di anziani, ma lei non riesce a mettersi in salvo. Accade oggi 8 marzo. Contro la discriminazione, per i diritti delle donne, per il lavoro e per la tutela della loro salute. Lei uno dei tanti esempi, il nostro esempio di oggi. Le istituzioni hanno il dovere di esserci, di non dimenticare, di attivarsi».
Leggi anche:
Soccorre anziani e perde la vita in un incendio: morta badante eroina a Battipaglia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10719100