Ultimo aggiornamento 10 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSalerno, vigilessa aggredita sul Lungomare da tre extracomunitari. Due sono residenti a Cava

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Salerno, vigilessa aggredita sul Lungomare da tre extracomunitari. Due sono residenti a Cava

Inserito da (Redazione), lunedì 30 ottobre 2017 16:42:22

Paura, ieri sera, sul lungomare Trieste di Salerno, dove una vigilessa è stata aggredita da un gruppo di extracomunitari.

Secondo una prima ricostruzione, l'agente, in compagnia di un collega, era intervenuta per placare la furia di un gruppo di stranieri che davanti alla folla stavano dando inizio ad una vera e propria rissa, con tanto di calci e pugni. Nel tentativo di compiere il suo dovere, però, la vigilessa è stata presa di mira dal gruppo che, dopo essere stata spintonata, l'ha colpita violentemente allo stomaco. L'agente, fortunatamente, è stata salvata dal suo collega e portata d'urgenza al pronto soccorso. Le sue condizioni non sono preoccupanti.

Due dei tre egiziani, un 19enne ed un 18enne domiciliati a Cava dei Tirreni, sono stati arrestati per violenza, minacce, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché per il rifiuto d'indicare la propria identità. Per gli stessi reati il terzo egiziano, un diciassettenne, è stato deferito in stato di libertà ed affidato, su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Salerno, ad una Casa di accoglienza. Gli altri stranieri coinvolti nella rissa, invece, si sono dati alla fuga.

Non si tratta della prima aggressione subita dai vigili urbani a Salerno. Qualche settimana fa, infatti, ci fu un duro scontro fra gli agenti e alcuni venditori ambulanti. Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in quell'occasione, chiese al ministro degli Interni Marco Minniti addirittura di inviare "corpi speciali" per garantire la sicurezza.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104729105