Tu sei qui: CronacaSalerno, truffano un'anziana: arrestato 20enne, denunciato il complice minorenne
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 27 gennaio 2025 09:37:14
Venerdì 24 gennaio, il personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha proceduto all'arresto di un uomo classe 2004, in quanto colto nella flagranza del reato di truffa pluriaggravata nei confronti di un'anziana, nonché per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate nei confronti di un agente di polizia.
Il personale di polizia, qualificandosi con la paletta segnaletica, provvedeva a porsi dinanzi all'auto per arrestarne la marcia e nell'occasione, il conducente, vistosi evidentemente scoperto, tentava la fuga con una manovra repentina nella quale un operatore veniva colpito alla mano destra, rovinando a terra; ciò nonostante la fuga non si concretizzava.
Secondo la ricostruzione operata della polizia giudiziaria il predetto sarebbe stato individuato a bordo di un'autovettura mentre si dava alla fuga, dopo essersi fatto consegnare dall'anziana signora, con mezzi fraudolenti, alcuni monili in oro, un bancomat e la somma di denaro in contante di euro 550.00.
Nell'ambito della medesima attività altro soggetto di minore età è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104212106