Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSalerno: rischia di affondare una barca a vela. La Capitaneria mette in salvo 4 persone

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Salerno: rischia di affondare una barca a vela. La Capitaneria mette in salvo 4 persone

Inserito da (admin), giovedì 25 agosto 2016 18:10:37

Dopo il soccorso operato ieri ai 3 naufraghi nelle acque antistanti il porto commerciale di Salerno, anche questa mattina la Guardia Costiera salernitana, diretta dal C.V. Gaetano Angora, è intervenuta in soccorso dell'equipaggio di una imbarcazione a vela con quattro persone a bordo che, a seguito di una falla allo scafo, imbarcava acqua ed era in procinto di affondare a circa 3 miglia a largo dalla foce del fiume Sele.

 

A dare l'allarme è stato lo stesso conduttore della barca a vela, cha ha lanciato il mayday via radio sul canale 16 VHF comunicando - appunto - che l'unità da diporto da lui condotta imbarcava acqua. La chiamata di soccorso è stata raccolta dalla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno, che ha assunto la direzione dei soccorsi, facendo confluire sul posto sia la dipendente motovedetta che quella in dotazione alla Guardia Costiera di Agropoli.

 

Dopo avere determinato la posizione dell'unità - non senza difficoltà, anche a causa dell'agitazione del richiedente soccorso - le motovedette della Guardia Costiera hanno raggiunto e soccorso la barca a vela in procinto di affondare che si trovava a circa 3 miglia nautiche dalla foce del fiume Sele.

 

Le quattro persone in pericolo - un'intera famiglia composta da due adulti e due ragazzi - sono state fatte immediatamente imbarcare sul mezzo navale della Capitaneria di Porto di Salerno e condotte incolumi nel porto di Salerno, mentre l'altra motovedetta, con l'ausilio di una unità privata, è riuscita a condurre l'unità quasi affondata nel porto di Agropoli, evitando così il suo naufragio.

 

Sono in corso le indagini finalizzate ad accertare le cause che hanno determinato la falla sullo scafo dell'unità a vela.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100314103