Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSale cinematografiche: sgravi cumulabili con il credito d'imposta

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Sale cinematografiche: sgravi cumulabili con il credito d'imposta

Inserito da Il Denaro (admin), mercoledì 2 gennaio 2002 00:00:00

Un ulteriore passo in avanti per rilanciare il settore delle imprese cinematografiche è stato compiuto di recente dal Ministero delle Finanze, che, con la circolare n. 194/E del 2001, ha stabilito che le agevolazioni in favore di tali imprese sono cumulabili con il credito di imposta per i nuovi investimenti in beni strumentali nelle aree svantaggiate. Si tratta di un provvedimento che mira a conciliare i vantaggi derivanti da due strumenti già esistenti: uno è l'articolo 8 della Finanziaria 2001, che prevede un'agevolazione per i nuovi investimenti delle imprese localizzate nelle aree svantaggiate, consistente in un credito d'imposta utilizzabile esclusivamente in compensazione ai sensi del dlgs 9 luglio 1997 n.241. Destinatari sono i soggetti titolari di reddito d'impresa, esclusi gli enti non commerciali, che, a decorrere dal periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2000 e fino alla chiusura del periodo d'imposta in corso alla data del 31 dicembre 2006, effettuano nuovi investimenti nelle suddette zone. All'agevolazione si accompagna una normativa antielusiva, volta a garantire l'utilizzo effettivo dei beni acquisiti, mentre il comma 1 dell'articolo in esame esclude la cumulabilità delle agevolazioni con altri aiuti di stato a finalità regionale e con altri aiuti che abbiano ad oggetto i beni medesimi che fruiscono del credito d'imposta. Accanto a questa misura, ma con un ambito di applicazione esteso a tutto il territorio nazionale, agevolazioni a carattere finanziario rivolte specificamente alle imprese cinematografiche erano state già previste dalla legge n.153 del 1994. In ogni caso, condizione essenziale per poter usufruire delle nuove opportunità offerte dalla risoluzione n.194/E è che i due regimi agevolativi non abbiamo per oggetto gli stessi beni, ma si riferiscano a progetti diversi, con caratteristiche di autonomia e di funzionalità. Si possono, dunque, cumulare i benefici del credito d'imposta con le agevolazioni a carattere finanziario relative alle concessioni di mutui a tasso agevolato o contributi, sugli interessi o in conto capitale, destinati a favorire: trasformazione, ristrutturazione ed adeguamento strutturale e tecnologico delle sale cinematografiche, installazione e ristrutturazione di impianti e servizi accessori, realizzazione di nuove sale e ripristino di quelle non più in attività.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10917108