Tu sei qui: CronacaSaldi, avvertenze per l'uso
Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), mercoledì 2 gennaio 2008 00:00:00
In occasione dell'inizio del periodo dei saldi, l'Assessore alla Qualità del Commercio e dell'Artigianato, Vincenzo Servalli, al fine di consentire il corretto svolgimento delle vendite, ricorda alcune regole fondamentali che dovranno essere osservate dalle attività commerciali.
«In particolare - sottolinea l'Assessore Servalli - voglio richiamare l'attenzione sull'esposizione del vecchio prezzo di vendita della merce, che deve essere posizionato accanto a quello nuovo, esponendo anche la percentuale di sconto che viene applicata. La pubblicità non deve rappresentarsi come ingannevole per il consumatore ed inoltre, se sulla vetrina del negozio viene esposto l'adesivo che indica la possibilità di pagare con carta di credito o bancomat, il commerciante è obbligato ad accettare tale forma di pagamento».
E l'Assessore Servalli aggiunge: «Ai consumatori si ricorda di conservare sempre lo scontrino fiscale, poiché anche gli articoli in saldo possono essere sostituiti in caso di "difetto" della merce. Al fine di garantire le attività commerciali professionali ed i consumatori, i controlli sulla corretta osservanza delle prescrizioni di legge saranno rigorosi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10244103