Ultimo aggiornamento 9 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaSacrario Militare, onorati i caduti in guerra e Massimiliano Randino

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Sacrario Militare, onorati i caduti in guerra e Massimiliano Randino

Inserito da (admin), martedì 18 dicembre 2012 00:00:00

«In un momento di crisi valoriale come quello attuale, dobbiamo riscoprire i valori autentici per cui i caduti in guerra hanno sacrificato la loro esistenza». Questo il significato profondo della cerimonia officiata lo scorso sabato dal Cappellano militare Capo, Don Pietro Russo, presso l’Arciconfraternita di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio di Cava de’ Tirreni.

Alla celebrazione organizzata dal Comitato per il Sacrario Militare in occasione del Natale, per ricordare tutti i caduti cavesi scomparsi in guerra e l’eroico Caporal Maggiore Capo Massimiliano Randino, hanno preso parte il Comitato per il Sacrario Militare, i familiari di Randino, le autorità civili e militari del territorio.

«I caduti in patria ed in terra straniera - ha sottolineato Don Pietro - sono ora, in Paradiso, soldati di Cristo. Hanno lasciato un grande segno di speranza per ciascuno di noi». «Dobbiamo - ha dichiarato l’assessore Vincenzo Lamberti - coltivare e nutrire questi valorosi sentimenti». Viva commozione tra i presenti.

«E’ nostro dovere ricordare i caduti in guerra - ha asserito il Presidente del Comitato per il Sacrario Militare, Daniele Fasano - perché rappresentano valori indiscussi. Ringrazio, quindi, tutti coloro che ci sono vicini in questo momento. Mi riferisco al 46° Reggimento Trasmissioni del Battaglione “Vulture” di Nocera Inferiore, alla Tenenza dei Carabinieri di Cava con il Comandante Vincenzo Tatarella, all’assessore comunale Vincenzo Lamberti, alla famiglia Randino, all’Associazione Nazionale Bersaglieri sezione di Cava de’ Tirreni guidata dal Colonnello Vincenzo Consalvo, all’Associazione Carabinieri in congedo, all’Associazione Nazionale Lembo con Tommaso Avallone, al Presidente Emerito del Comitato, il prof. Salvatore Fasano, al Presidente Onorario Lucio Cesaro, al Vicepresidente Gerardo Canora ed ai componenti del Comitato, il prof. Roberto Catozzi, Matteo Fasano, Maddalena Annarumma, Francesco Di Salvio, Antonio Pisapia, Gennaro Vitulano e Beatrice Sparano».

Grande partecipazione emotiva alla cerimonia. «Abbiamo avuto contatti da tutti i continenti - ha rivelato Daniele Fasano - Il nostro blog, raggiungibile all’indirizzo sacrariomilitaredicavadetirreni.blogspot.com, è infatti visualizzato ormai, grazie ai new media, in tutti i Paesi del mondo. Sentiamo la vicinanza di tanti che, pur lontani fisicamente, sono qui con noi con il cuore».

L’addetto stampa Lara Adinolfi

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10355107