Tu sei qui: CronacaSabato il "5° Concerto per la Pace"
Inserito da (admin), venerdì 4 gennaio 2013 00:00:00
Si rinnova a Cava de’ Tirreni l’atteso appuntamento con il “Concerto per la Pace”, giunto alla sua V edizione. L’iniziativa rappresenterà anche quest’anno l’occasione e lo spunto per sostenere i progetti di scolarizzazione e prevenzione dell’AIDS dei Frati Missionari nella Repubblica Democratica del Congo.
L’evento è in programma domani, sabato 5 gennaio, alle ore 19.30, presso la seicentesca chiesa del Convento di San Felice da Cantalice dei Frati Cappuccini di Cava de’ Tirreni. Spazio al Concerto di Musica e Parole “Beati gli Operatori di Pace” - Canti Gospel del coro “Insieme per Caso”. Con la direzione del Maestro Abramo Silvestro, si esibiranno Raffaele Esposito al pianoforte e Francesco D’Amico alla chitarra, con l’accompagnamento dei lettori Maddalena Califano e Francesco Puccio.
Il “5° Concerto per la Pace” è promosso dai Frati Cappuccini su iniziativa del Gruppo Perfecta Laetitia, con la collaborazione dell’Associazione Musicale “C. Monteverdi” e di varie Associazioni cavesi (Arciconfraternita del Purgatorio, Crescendo e Pax Christi), per sensibilizzare al tema della solidarietà ed alla carità fraterna, non intesa come beneficenza, ma come autentica condivisione.
Per info e contatti:
Cell. 338.6852102 / 331.8953533; e-mail: rita.cardone@alice.it / annamariaderosa1@virgilio.it
La Redazione
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10874105