Tu sei qui: CronacaS. Maria del Rovo, a rischio gli alloggi popolari
Inserito da (admin), mercoledì 7 aprile 2004 00:00:00
La stipula della convenzione per il diritto di superficie e di proprietà è stato l'argomento dell'incontro tenutosi a Palazzo di Città fra il sindaco Alfredo Messina ed i responsabili dell'Istituto Autonomo Case Popolari di Salerno. La mancanza della convenzione, più volte rilevata da Raffaele Cervanti, rappresentante del quartiere di Santa Maria del Rovo, potrebbe provocare problemi per chi ha riscattato la casa e per quanti sono in procinto di farlo, e quindi necessita di un'approfondita rivisitazione in virtù degli oltre 100 riscatti di appartamenti già operati. L'ingarbugliata vicenda prende il via nei primi anni Settanta, quando la costruzione dei 224 appartamenti del rione popolare di Santa Maria del Rovo prese il via senza la stipula della convenzione, obbligatoria ai sensi della legge 865 e da trascriversi per atto pubblico. Tale mancanza potrebbe compromettere la certezza della proprietà acquistata e la sua piena e corretta gestione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10057107