Tu sei qui: CronacaS. Lucia, riecco la piazza
Inserito da (admin), martedì 12 maggio 2009 00:00:00
Ancora una volta nel mirino l’arredo urbano e la riqualificazione delle frazioni. Le polemiche sollevate dai cittadini e dai commercianti a causa dei disagi provocati dai lavori non hanno impedito di terminare l’opera di messa in sicurezza della piazza di S. Lucia.
Il malcontento degli abitanti della zona, registrato da Giovanni Baldi ed Artemio Baldi, fu superato grazie ad un incontro organizzato dai consiglieri con i tecnici e le imprese.
La piazza di S. Lucia, ritornata al suo antico splendore, da oggi è nuovamente fruibile dai cittadini, con orgoglio e soddisfazione da parte di tutti. I lavori hanno previsto la sostituzione delle lastre di pietra degli interventi precedenti con piccoli cubetti di pietra lavica, che hanno fatto registrare una tenuta migliore, oltre che riportare alla luce un fascino dimenticato.
Intanto, i lavori previsti dal Consorzio di Bonifica dell’Agro nocerino-sarnese stanno suscitando non poche proteste. A causa degli interventi previsti lungo la strada che conduce alla frazione S. Anna, infatti, il pulmino per il trasporto dei bambini non si è presentato. Mamme e famiglie sono in agitazione per i disagi provocati. «Non discutiamo i lavori - afferma il consigliere comunale Alfonso Carleo - ma ci auguriamo che siano veloci. La popolazione non può essere più penalizzata».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 10375105