Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaS. Lucia e S. Anna, allarme strade

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

S. Lucia e S. Anna, allarme strade

Inserito da (admin), giovedì 28 ottobre 2004 00:00:00

Proteste dei cittadini di Santa Lucia, una delle più popolose frazioni della Vallata metelliana, e di Sant'Anna per il grave problema della sicurezza e del controllo del territorio. Sul banco degli imputati l'Amministrazione comunale. A metterla sotto accusa è la popolazione delle due frazioni, che, stanche della disattenzione e del silenzio degli amministratori, pur sollecitati, si è rivolta all'avvocato Artemio Baldi, che dirige l'associazione "Difesa legale Utenti ed Automobilisti". «Ci siamo subito attivati - fa sapere l'avv. Baldi - presso Provincia e Comune. Purtroppo, le risposte venute dal Comune sono state deludenti. Solo Palazzo Sant'Agostino è stato più sollecito». In poco tempo, infatti, la Provincia ha realizzato la pavimentazione di via Giuseppe Vitale, importantissima arteria che conduce alle due frazioni. Da Palazzo di Città solo interventi di scarso rilievo. «Nella due frazioni, per la mancata sicurezza delle strade, si corrono seri pericoli. E' a rischio la stessa vita dei nostri concittadini», dice l'avvocato, che riassume le gravi carenze riscontrate, tra cui il marciapiede realizzato nella piazzetta principale di Santa Lucia, antiestetico e pericoloso. «È stata presentata anche una petizione con centinaia di firme - aggiunge - ma dorme in qualche cassetto dell'assessore o dello stesso sindaco». Inoltre, sono completamente all'oscuro via Asi e via Di Domenico, arterie molto trafficate ed importanti come nodi di raccordo tra le frazioni. «Manca il controllo del territorio, i Vigili sono assenti - conclude l'avv. Baldi - e soprattutto mancano parcheggi».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10045100