Tu sei qui: CronacaS. Lucia, chiusura festiva della piazza
Inserito da (admin), martedì 10 febbraio 2009 00:00:00
Ancora qualche giorno e tornerà effettiva l’ordinanza di chiusura di Piazza Felice Baldi, nella frazione S. Lucia. Tutta colpa di quel lontano referendum, del quale solo in pochi si preoccuparono andando a votare. E così, nonostante la partecipazione fosse ridotta al minimo, fu sancita la chiusura domenicale della piazza, da sempre considerata il centro di aggregazione della comunità.
Arriva ora lo scontento dei titolari delle attività commerciali del posto, che si vedono danneggiati dall’ordinanza e che quindi chiedono, attraverso la voce del consigliere comunale Giovanni Baldi, una soluzione che tenga conto dei loro interessi. Da qui la proposta di creare una zona per la viabilità tramite transenne, lasciando il resto della piazza chiuso, in modo da ben amalgamare le varie attività.
Si tratterebbe, però, di una soluzione momentanea. Come ha affermato Baldi, infatti, la realizzazione della nuova strada che collega Monticelli a S. Lucia risolverà molti dei problemi esistenti, permettendo l’ideazione di un nuovo piano viario.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10054107