Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaS. Lucia, 40enne s'impicca in cantina

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

S. Lucia, 40enne s'impicca in cantina

Inserito da (admin), giovedì 2 febbraio 2006 00:00:00

Ha scritto poche righe. Una lettera per salutare la moglie ed i suoi due bimbi. Poi ha scelto il gesto estremo, quello che ha cancellato per sempre il suo male di vivere. È stato così che ieri sera, poco dopo le 20.30, Salvatore S., 40enne di Santa Lucia, si è legato una corda attorno al collo e si è tolto la vita nella cantina della sua abitazione, in via Vitale. A scoprire il corpo dell'uomo sono stati i suoi familiari, che hanno tentato di strapparlo a quel destino crudele. Immediata la telefonata al 118, ma quando il medico ed i volontari della Croce Bianca sono arrivati sul luogo della tragedia ormai non c'era più nulla da fare. Salvatore era già morto.
Tra le lacrime e la disperazione dei suoi cari, gli agenti del Commissariato di Polizia locale, diretto dal vicequestore Sebastiano Coppola, hanno avviate le normali procedure per consentire il trasferimento della salma nel cimitero cittadino. Dopo poche ore il magistrato di turno ha liberato la salma. «Perché lo ha fatto?», hanno continuato a ripetere i familiari e gli amici che a poco a poco hanno circondato la palazzina di via Vitale. Non sanno darsi una spiegazione. A quanto si apprende - malgrado lo stretto riserbo con cui si è proceduto alla lettura del biglietto lasciato dall'uomo - le poche righe scritte prima del passo estremo non avrebbero dissolto i dubbi. Salvatore avrebbe dato l'ultimo saluto ai suoi cari, chiedendo perdono per la sua decisione e per la mancanza di coraggio che lo avrebbe portato a farla finita.
«Salvatore era un bravo ragazzo ed un onesto lavoratore», dicono alcuni anziani della frazione. In molti ricordano di averlo incrociato per strada solo qualche giorno fa e di averlo visto tranquillo. Insomma, nulla che potesse far presagire questa tragedia. C'è anche chi parla di una forte depressione, cresciuta in questi ultimi mesi e rinchiusa tra le mura domestiche. Per altri la sua disperazione sarebbe maturata con il passar del tempo e con presunti problemi economici. Eppure, in molti si chiedono se queste non siano le frasi retoriche che accompagnano una tragedia come quella di ieri sera.
Tante parole che non riusciranno certo a dare una risposta. La frazione di Santa Lucia piange, così, un'altra giovane vita spezzata prematuramente. Un paio di anni fa un altro giovane di appena 31 anni si tolse la vita, impiccandosi con la corda della persiana della sua camera.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10018104