Tu sei qui: Cronaca'S. Lorenzo', un successo annunciato
Inserito da Lello Pisapia (admin), lunedì 16 settembre 2002 00:00:00
Con il tempo di 23'40", il burundiano Aloys Nizigama (nella foto) ha vinto la 41ª edizione della "Gara Podistica Internazionale S. Lorenzo", organizzata dal Comitato del Centro Sportivo Italiano di Cava de' Tirreni e dal Gruppo Sportivo "Mario Canonico S. Lorenzo".
Rispettate le previsioni della vigilia, che indicavano l'atleta del Burundi, finalista nelle ultime due edizioni delle Olimpiadi, come grande favorito della "S. Lorenzo". Nizigama ha condotto la gara sin dalle prime battute, operando l'allungo, rivelatosi poi decisivo, all'altezza del secondo chilometro.
Piazza d'onore per il marocchino Abdelkebir Marchane, giunto a 25" dal vincitore, mentre al terzo posto si è classificato il primo degli italiani, Giliberto Pallotta, rappresentante della Polisportiva CSI Macerata (nella foto in basso la premiazione dei primi tre).
Nella gara femminile si è registrato il bis della marocchina Soumya Laabani, già vincitrice dell'edizione 2001, che, col tempo finale di 3'55", ha battuto di 2 secondi il record da lei stessa stabilito lo scorso anno.
Al secondo posto, distanziata di 15 secondi, si è classificata Fausta Bianco (Atletica Acquappesa - Cosenza). A completare il podio Rebecca De Luca (4'22"), svedese d'adozione.
Nella categoria "Allievi" ha trionfato Gilio Iannone (11'44", Isaura Valle dell'Irno), anch'egli già vincitore della passata edizione della "S. Lorenzo", che ha preceduto nell'ordine Alessandro D'Ascoli (Polisportiva Annunziatella) e Claudio De Vita (Isaura Valle dell'Irno).
Da registrare la solita ed entusiastica risposta del pubblico, che ha seguito numerosissimo la corsa, sia al traguardo che lungo il percorso, ripagando, così, il grande impegno organizzativo del presidente del Gruppo Sportivo "Mario Canonico S. Lorenzo", Antonio Ragone, e dei suoi valenti collaboratori.
Al termine della gara maschile assoluta si è svolta la cerimonia di premiazione, che ha visto, come ogni anno, la presenza di varie personalità politiche, sportive e religiose. Tra le tante, citiamo il senatore Vincenzo Demasi, gli onorevoli Andrea Annunziata ed Edmondo Cirielli, l'avv. Alfredo Messina, sindaco di Cava de' Tirreni, l'avv. Guglielmo Talento, presidente provinciale del C.O.N.I., ed il dott. Umberto Petrosino, amministratore dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de' Tirreni.
Sul "Portico Tv" si può assistere a due "servizi" dedicati alla "S. Lorenzo": il primo con le fasi salienti delle tre corse in programma, l'altro con le interviste del dopo gara.
UFFICIO STAMPA
Il Portico (www.ilportico.it) - MTN Internet Company (089 4689496)
Luciano D'Amato (089 349796 - 089 349277 - 333 6633296)
Lello Pisapia (328 8965810)
redazione@ilportico.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10336102
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...