Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaS. Giovanni, asilo off-limits per lavori in corso

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

S. Giovanni, asilo off-limits per lavori in corso

Inserito da (admin), giovedì 27 settembre 2007 00:00:00

Si sono riunite, ieri pomeriggio, le mamme per chiedere con forza una soluzione alla difficile convivenza della piccola scuola dell'infanzia con i due cantieri aperti per i lavori nell'ex istituto delle suore di San Giovanni e per la realizzazione del piccolo teatro nei locali dell'ex carcere. «Dall'apertura dell'anno scolastico - afferma Lidia Lamberti - abbiamo dovuto fare i conti con un accesso dissestato per i lavori in corso, materiale depositato, ferri piantati per terra e mezzi che vanno e vengono. Praticamente, dobbiamo passare per un cantiere aperto». La scuola dell'infanzia fa capo al II Circolo Didattico di San Lorenzo. Già lo scorso anno, con l'apertura del cantiere di S. Giovanni, iniziarono i problemi. Ora si è aggiunto anche quello dell'ex Eca e del centro multimediale dell'ex Pretura: tutti i mezzi praticamente confluiscono davanti all'accesso della piccola scuola.

«Abbiamo paura per la sicurezza dei nostri bambini - protestano le mamme - In caso di necessità, potrebbero esserci gravissimi problemi anche solo per uscire dalla scuola, con tutti quei mezzi e materiali che vi stazionano. Abbiamo fatto presente questa situazione alla direzione del Circolo, alla quale abbiamo chiesto un incontro per sollecitare una soluzione, ma finora il dirigente non ci ha ancora dato una risposta. Ci ha solo fatto sapere, tramite la segreteria, che ha informato il Comune dei disagi. Però non vengono presi provvedimenti e noi, ogni mattina, siamo costrette a portare bambini dai 3 ai 6 anni tra macchine, camion e materiali del cantiere».

Disponibilità arriva dall'assessore alla Qualità dell'Istruzione, Daniele Fasano: «Quest'anno non ho ricevuto dalla scuola alcuna segnalazione su questa rinnovata problematica, che già affrontammo lo scorso anno. Me ne occuperò subito. Le mamme possono venire da me quando vogliono e certamente cercheremo di trovare la migliore soluzione possibile, che credo possa consistere in una collaborazione e concertazione tra le esigenze della scuola e quelle dei cantieri in corso, visto che si tratta, comunque, di opere importanti per la città, che non possono essere sospese».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10454108