Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaS. Arcangelo nel degrado, residenti in rivolta

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

S. Arcangelo nel degrado, residenti in rivolta

Inserito da Il Salernitano (admin), venerdì 5 novembre 2004 00:00:00

«Ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni e da chi dovrebbe riqualificare la nostra piccola frazione, che versa nel degrado più assoluto. Malgrado le nostre sollecitazioni, nessuno si è fatto ancora vedere qui»: è la protesta di molti residenti a S. Arcangelo, ed in particolare di un cittadino che abita nella zona di via Sante Di Marino, strada alla mercè di auto, lamiere arrugginite e cattivi odori di ogni genere. Nonostante numerose denunce ed esposti al Comune, nulla è cambiato. Il problema maggiore è rappresentato dalla mancanza di controlli da parte della Polizia Municipale. «La nostra strada - spiega il residente - è davvero molto stretta e, nonostante sia in pessime condizioni, continuiamo a transitarvi. C'è chi parcheggia in modo abusivo senza essere sanzionato e per questo si sente in diritto di continuare a farlo». Ciò provocherebbe ingorghi continui e traffico caotico nella zona. Un fenomeno frequente soprattutto nelle ore serali, quando la strada viene invasa dai veicoli indirizzati verso l'ex Cavallino Bianco. Problema traffico, dunque, ma non solo. Il nostro interlocutore denuncia anche un problema di sicurezza legato alla presenza di una lunga fila di lamiere con sporgenze arrugginite, che costituiscono un pericolo costante per chi transita a piedi: «Non so chi debba intervenire, ma certo non possiamo vivere in questo modo. Abbiamo invocato l'aiuto di tutti, ma nessuno interviene fattivamente». Per non parlare, poi, degli abusi edilizi che, sempre a detta del residente, vengono perpetrati nella zona senza alcun intervento repressivo. Una denuncia che fa riflettere, espressione del profondo disagio vissuto dai residenti, pronti ad andare fino in fondo per ricevere le giuste attenzioni dall'Ammnistrazione comunale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10525100