Tu sei qui: CronacaS. Anna, nuovo parcheggio e riqualificazione
Inserito da (admin), venerdì 24 luglio 2009 00:00:00
Quest’anno quella in onore di S. Anna sarà una festa in grande stile. Sarà, infatti, l’occasione giusta per presentare i due nuovi lavori realizzati nella frazione.
Domani, sabato 25 luglio, alle ore 18.30, alla presenza del sindaco Luigi Gravagnuolo e del consigliere comunale Artemio Baldi, delegato ai Lavori pubblici, sarà inaugurato il nuovo parcheggio della frazione, con i lavori di allargamento di via Breccelle e di riqualificazione dell’intera zona. Interverranno il parroco, don Attilio Razzano, il Comitato Festa, presieduto dal prof. Vito Di Domenico, e la presidente ed il caposquadra del Gruppo "Trombonieri Sant'Anna", Ada Viscito e Franco Vitale.
Con l’apertura del nuovo parcheggio si proverà a sperimentare, con l’ausilio della Polizia Locale, della Protezione Civile e dei Rangers d’Italia, un nuovo sistema per parcheggiare in loco e raggiungere il centro della frazione.
Il servizio prevede l’impiego di 3 ape-calessino e del personale della Metellia Servizi, che gratuitamente condurranno i cittadini dal nuovo parcheggio fino alla piazza di S. Anna. Quest’anno anche gli autobus del Cstp, le cui corse sono state aumentate, arriveranno fino alla piazza.
Per questo motivo, e per evitare gli ingorghi verificatisi puntualmente in occasione della Festa, il sindaco Gravagnuolo ha invitato gli automobilisti a raggiungere S. Anna dal lato di S. Lucia.
«C’è grande soddisfazione per quello che è stato realizzato - ha dichiarato Baldi - A ciò si aggiunga che a S. Anna si stanno realizzando interventi mai effettuati prima d’ora, quali il rifacimento della rete d’irrigazione dei terreni, per 7 milioni di euro, e la riqualificazione di tre valloni, per 1 milione di euro».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10534108