Ultimo aggiornamento 51 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaRoghi a Cava de' Tirreni, Ispettori Ambientali in azione per contrastare il fenomeno

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, roghi, Ispettori Ambientali

Roghi a Cava de' Tirreni, Ispettori Ambientali in azione per contrastare il fenomeno

Nonostante l'attività degli Ispettori Ambientali, il fenomeno, come riporta il giornalista locale Livio Trapanese, non sembra destinato ad estinguersi

Inserito da (redazioneip), giovedì 6 agosto 2020 11:07:08

A Cava de' Tirreni continuano a verificarsi accensioni di sterpaglie o residui di vegetazione nelle zone pedemontane della Città. Nonostante l'attività degli Ispettori Ambientali, il fenomeno, come riporta il giornalista locale Livio Trapanese, non sembra destinato ad estinguersi.

Solamente nella prima serata di giovedì 30 luglio, gli Ispettori Ambientali hanno individuato una colonna di fumo scuro in località San Martino. Il fuoco era stato in buona parte spento, ma nessuna utile notizia è stata possibile acquisire in merito al proprietario del fondo; verosimilmente allertato, a mezzo cellulare, da qualche parente o conoscente.

Nella tarda mattinata di sabato 1° agosto, sulla Strada Provinciale che collega la frazione di Santi Quaranta alla località Tengana e Marini due persone avevano acceso "fuochi di pulizia", cagionando la propagazione di fumo scuro, acre e maleodorante. Gli Ispettori Ambientali sono intervenuti sul posto per spegnere ambedue i "focolai" e far svanire il maleodorante fumo. Ogni tentativo per rintracciare i tre responsabili sono risultati vani.

Leggi anche:

Roghi a Cava de' Tirreni, i cittadini: «Fumo rende l'aria irrespirabile e dannosa»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10358105