Ultimo aggiornamento 15 ore fa S. Girolamo presbitero e dott.

Date rapide

Oggi: 30 settembre

Ieri: 29 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaRitorna il "Premio Badia"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Ritorna il "Premio Badia"

Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), martedì 20 novembre 2007 00:00:00

Il Sindaco di Cava de'Tirreni, Luigi Gravagnuolo, e l'Assessore alla Qualità dell'Istruzione e dei Rapporti con l'Università, Daniele Fasano, invitano a partecipare alla cerimonia di presentazione del "Premio Letterario Internazionale Biennale Metelliano Badia di Cava de'Tirreni", in programma per giovedì 22 novembre, alle ore 17.00, presso l'Abbazia della SS. Trinità di Cava.

L'evento, organizzato in collaborazione con l'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava, inaugura il quinquennio 2007/2011 e vede il battesimo ufficiale del logo del Millennio, vincitore del concorso internazionale bandito dal Comune di Cava. La tematica che gli studenti affronteranno per l'edizione 2007/2008 del Premio è basata su "Valori umani e superamento di eventi traumatici nell'adolescenza", che, attraverso i testi presi in esame, consentirà l'approccio con le diverse sfaccettature del tema delle conflittualità adolescenziali.

Alle ore 17.00 il Sindaco di Cava, Luigi Gravagnuolo, introdurrà il dibattito, cui interverranno l'Assessore alla Qualità dell'Istruzione e dei Rapporti con l'Università, Daniele Fasano, il Commissario del 52° Distretto Scolastico Cava-Vietri, Antonio Avallone, ed il professore Massimo Oldoni, ordinario dell'Università La Sapienza di Roma, Presidente onorario del "Premio Badia".

A conclusione del dibattito, porterà i suoi saluti l'Abate dell'Abbazia Benedettina, S.E. Mons. Benedetto Maria Chianetta. Alle ore 18.30, presso la chiesa dell'Abbazia, si svolgerà il concerto degli alunni del Liceo Classico "M. Galdi" di Cava de'Tirreni, con l'orchestra d'archi diretta dal maestro Paola Civale e la classe di chitarra del maestro Mario Barbuti, che si esibirà anche in una sua personale performance.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10214108