Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaRissa sul bus, fermati 31 ragazzi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Rissa sul bus, fermati 31 ragazzi

Inserito da (admin), martedì 25 marzo 2008 00:00:00

È stato uno sguardo di troppo rivolto alla sua ragazza a scatenare una rissa all'interno del pullman del Cstp diretto a Santa Lucia. A fermare i giovani l'autista, che ha chiesto aiuto agli agenti della Polizia Municipale e della Polizia di Stato coinvolti nel secondo blitz antibullismo, programmato dall'Amministrazione comunale e dall'assessorato alla Sicurezza. Pesante il bilancio: un ragazzo denunciato per rissa, 31 giovani identificati e fermati per danneggiamento ed atti di teppismo lungo le corse dirette a Pregiato, Santa Lucia e Sant'Annna. Ed ancora, 25 di loro sono stati multati per non aver obliterato il biglietto. Ma non solo. «Mentre per il precedente blitz abbiamo proceduto alla convocazione a scaglioni dei genitori dei ragazzi fermati - ha precisato l'assessore Alfonso Senatore - in questa occasione abbiamo programmato un incontro di gruppo presso il salone del Comando della Polizia Municipale, al quale parteciperanno il sindaco Luigi Gravagnuolo e gli assistenti sociali coinvolti nel progetto».

Secondo la ricostruzione dei Vigili Urbani, tutto sarebbe accaduto sabato durante l'ultima corsa per Santa Lucia. Nell'autobus si trovano diversi giovani della frazione, quasi tutti minorenni. All'improvviso due di loro iniziano a litigare ed alzare le mani. Secondo le prime testimonianze, uno dei due si sarebbe offeso per le attenzioni rivolte alla sua ragazza. Dalle parole ai fatti. Il giovane avrebbe picchiato il suo "rivale"con calci e pugni. Nel tentativo di proteggere i loro amici, si è scatenata una scazzottata che ha visto coinvolti una decina di ragazzi. L'autista ha allertato gli agenti della Polizia Municipale, diretti dal vice comandante Giuseppe Ferrara. A quell'ora era in corso il secondo blitz antibullismo.

Gli agenti sono entrati in azione e, dopo aver sedato la rissa (per fortuna nessuno dei ragazzi coinvolti ha riportato ferite tali da richiedere le cure del pronto soccorso), hanno proceduto all'identificazione di 31 giovani, 25 sono stati multati per non aver obliterato il biglietto, mentre per il ragazzo che ha scatenato la rissa è scattata la denuncia a piede libero. A quanto si è appreso, il blitz di sabato sera ha portato alla scoperta di una vera e propria "organizzazione" dedita a fatti di teppismo e del cosiddetto bullismo, con tanto di ruoli e mansioni. A capo della gang che agirebbe nella frazione di Santa Lucia ci sarebbe, secondo gli inquirenti, un giovane poco più che 15enne, appartenente ad una famiglia nota alle Forze dell'Ordine per trascorsi in attività illecite. «Siamo soddisfatti dei risultati - ha spiegato l'assessore alla Sicurezza, Alfonso Senatore - Con il blitz di sabato scorso gli agenti hanno evitato che una rissa degenerasse, con conseguenze più gravi».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10806100