Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaRissa e tentato omicidio a Castel San Giorgio, nei guai due minorenni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Castel San Giorgio, omicidio, rissa, cronaca

Rissa e tentato omicidio a Castel San Giorgio, nei guai due minorenni

I fatti si sono verificati la notte del primo marzo proprio nel Comune di Castel San Giorgio nel parcheggio di una nota discoteca della zona

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 4 maggio 2022 08:41:36

Nella mattinata di ieri, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, i carabinieri della Stazione Carabinieri di Castel San Giorgio, hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in IPM a carico di due minori, gravemente indiziati di tentato omicidio ai danni di un giovane e del ferimento di altri tre.

I fatti si sono verificati la notte del primo marzo proprio nel Comune di Castel San Giorgio nel parcheggio di una nota discoteca della zona. Dalle indagini emergeva, a livello di gravità indiziaria, che dopo una banale discussione nata per una "spinta" all'interno del locale, due gruppi di ragazzi si erano affrontati dapprima all'interno del locale stesso e poi a seguire nel parcheggio antistante.

Durante la rissa i minori destinatari dell'odierna ordinanza sono gravemente indiziati di aver utilizzato un coltello.

Le immediate indagini avviate dai Carabinieri della Stazione di Castel San Giorgio - coordinate dalla Procura per i Minorenni di Salerno - consentivano di ricostruire la dinamica dei fatti attraverso la visione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza presenti nonché raccogliendo testimonianze convergenti.

Fermo restando la presunzione di innocenza, la gravità dell'episodio delittuoso appare sottolineata dalla assoluta gratuità del gesto: ancora una volta, per motivi assolutamente banali, giovani armati arrivano ad aggredire e a mettere a repentaglio la vita di coetanei.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 106719102