Tu sei qui: CronacaRiscuoteva assegni falsi, arrestato 21enne
Inserito da La redazione (admin), martedì 19 ottobre 2010 00:00:00
Riscuoteva con tutta calma un assegno dall’importo di 5mila euro. Solo il pronto intervento dei Carabinieri della Tenenza di via Atenolfi, sollecitati all’azione sabato scorso dagli operatori di sportello delle Poste di via Sorrentino, hanno portato alla scoperta della contraffazione dello stesso ed arrestato in flagranza di reato per truffa, possesso ed utilizzo di assegni falsi, Carlo De Caro 21enne originario di Mugnano di Napoli.
In effetti il giovane napoletano già il giorno precedente si era recato presso gli uffici postali per cambiare due assegni dall’importo complessivo di 10mila euro, ed il sabato successivo gli operatori, insospettendosi per la ripetizione dell’analoga situazione, hanno subito avvertito i militari della locale stazione.
Le indagini hanno accertato che gli assegni falsificati avevano, inoltre, il numero seriale corrispondente a titoli in bianco ancora in circolazione ed in possesso dell’effettivo titolare del conto, del tutto all’oscuro della vicenda.
Ora i Carabinieri stanno cercando di capire come il 21enne napoletano sia riuscito a pervenire a delle informazioni “sensibili” ed in questa prospettiva hanno avviato delle indagini volte a risalire all’insidiosità della tecnica criminale utilizzata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10345105