Tu sei qui: CronacaRischio idrogeologico, la Protezione Civile "presidia" le frazioni
Inserito da Ufficio Stampa Città di Cava (admin), lunedì 14 novembre 2011 00:00:00
Il piano comunale di emergenza del sindaco Marco Galdi e dell’assessore al ramo, Vincenzo Lamberti, entra nel suo vivo. La Protezione Civile metelliana, diretta dal dott. Vincenzo Salsano, ha avviato il suo aggiornamento e, in particolar modo, con l’acquisizione dei dati riguardanti i piani di evacuazione delle zone ad elevato rischio idrogeologico.
Le schede di rilevazione delle persone che vivono nelle zone all’interno della perimetrazione della nuova mappa del rischio si stanno distribuendo in questi giorni in tutte le frazioni interessate, secondo un cronoprogramma a cui ha lavorato il dott. Vincenzo Salsano, responsabile della Sicurezza e della Protezione Civile, e con il coinvolgimento di tutta la struttura, formata da dipendenti comunali, volontari e ragazzi del Servizio Civile.
Domenica 13 novembre sono stati predisposti anche una serie di punti di informazione per la popolazione coinvolta nella rilevazione, curati dal dott. Salsano e dai suoi uomini secondo il seguente calendario:
Piazzetta Chiesa di Passiano ore 9.30-12.30
Piazzetta Alessia ore 9.30-10.30
Piazzetta SS. Quaranta ore 10.30-11.30
Piazzetta Chiesta Dupino ore 11.30-12.00
Le schede debitamente compilate, dopo le informazioni ricevute dai volontari della Protezione Civile metelliana, dovranno essere restituite via fax allo 089 46 56 334, via e-mail a protezionecivile@comune.cavadetirreni.sa.it o riconsegnate a mano presso gli uffici della Protezione Civile a Santa Lucia di Cava.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10184106